Negli Stati Uniti Apple ha reso disponibile zero sign per Apple TV con tvOS 12, una procedura completamente automatica che permette agli utenti di accedere in modo semplicissimo a tutte le app e i canali della TV via cavo Charter Spectrum.
Ricordiamo che questa funzione era stata anticipata in arrivo da Cupertino fin dalla presentazione di tvOS 12 avvenuta nel mese di giugno durante la conferenza mondiale degli sviluppatori WWDC 2018, in contemporanea con macOS Mojave, iOS 12 e alle altre novità per sistemi operativi, software e strumenti di programmazione made in Cupertino.
Sempre negli USA fino a oggi con l’app Apple TV era possibile accedere a oltre 100 app video con un unico login, in questo modo gli utenti non devono inserire le credenziali per ogni app video disponibile con il proprio abbonamento via cavo.
Negli USA questa funzione era attesa in collaborazione con Charter Spectrum: anche se le app di questo fornitore non sembrano al momento ancora disponibili, il loro rilascio è atteso a breve. Successivamente zero sign per Apple TV con tvOS 12 sarà reso disponibile anche per altri fornitori di TV e Internet via cavo.