Un mondo post apocalittico, un pianeta in cui l’umanità si rifugia sotto la superficie e dove l’ambiente è ormai invivibile: è la Terra, nel futuro lontano immaginato nel romanzo dello scrittore di fantascienza Hugh Howey, e che presto sarà raccontata nella serie tv Wool sul servizio di televisione in streaming Apple TV+.
Apple ha annunciato oggi, infatti, la produzione della serie di dieci episodi ispirati al primo dei tre romanzi della trilogia fantascientifica distopica dello scrittore statunitense Howey. La serie Wool su Apple TV+ sarà ambientata nel futuro raccontato da Howey: l’ambiente del nostro pianeta non è più adatto ad ospitare la vita e le persone si trovano sotto la sua superficie, abitano all’interno di silos sotterranei, soggetti a regole e regolamenti restrittivi, convinti che siano stati messi a punto per garantire la loro sicurezza.
Protagonista della serie sarà Rebecca Ferguson, volto noto di Mission Impossible, La ragazza sul treno, Men in Black e molti altri film. Ferguson interpreterà Juliette, meccanico al lavoro nelle profondità del silo, promossa a sceriffo e pronta a confrontarsi con una sinistra e oscura cospirazione.
Non è ancora nota la data di uscita di Wool su Apple TV+. Lo show è prodotto da AMC Studios e lo sceneggiatore sarà Graham Lost. Alla regia, il candidato l’oscar Morten Tyldum.
Apple TV+ ha scelto anche un’altra volta produzioni di serie tv ispirate a best seller. E’ il caso di Lisey’s Story, interpretato e prodotto da Julianne Moore e scritto da Stephen King, e di Foundation, basato sui romanzi di fantascienza pluripremiati di Isaac Asimov.
Gli appassionati di cinema troveranno notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema di Macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video, Netflix, Apple TV+ e Disney+.