Apple TV Touch è l’intrigante concpet di una Apple TV di nuova generazione dotata di funzionalità innovative. Ogni giorno spuntano in rete nuovi concept di artisti che si divertono ad immaginare i futuri iPhone ed iPad. Di meno interesse sono invece quelli legati ad altri prodotti della Mela che potremmo considerare “di nicchia” rispetto ai poc’anzi citati ma che, giorno dopo giorno, conquistano sempre più utenti.
Prima tra tutti troviamo l’Apple TV, il media center dell’azienda che permette di trasformare qualsiasi televisore in un vero e proprio dispositivo per l’intrattenimento on demand. Ci hanno pensato i designer di CURVEDlabs, la stessa società che ha creato il concept del futuro iPad Pro da 12,9 pollici, realizzando un meraviglioso concept incentrato sulla prossima Apple TV dove la caratteristica principale è il controllo remoto rinnovato, completamente ridisegnato su un dispositivo Touch che si ricaricherebbe grazie alla Apple TV stessa tramite connessione wireless.
Secondo CURVEDlabs, anche i nuovi iPhone 5/s/c sarebbero in grado di funzionare da telecomandi touch; inoltre il dispositivo, con le stesse dimensioni delle precedenti versioni (9,8 x 9,8 cm), sarà 1,67 cm più sottile e disporrà di un App Store dedicato per poter installare le applicazioni di terze parti.
Viste le nuove colorazioni introdotte da Apple con l’iPhone 5s, anche Apple TV Touch sarà disponibile in grigio siderale, oro e argento; includerà il supporto ai video in 4K, HDMI 2.0, processore A7, Bluetooth, Dolby Digital Plus, True HD ed altre caratteristiche che farebbero gola all’utente più tecnologico.
Sappiamo che Apple è al lavoro su un aggiornamento della propria Apple TV: vi piacerebbe se fosse così?