Apple TV di terza generazione non è più in vendita. Una decisione che da questo momento obbliga all’acquisto del modello più recente, dotato finalmente di un App Store dedicato e di una serie di funzionalità che fin dal lancio hanno reso certamente meno interessante la vecchia Apple TV 3.
Lo stop alla produzione sarebbe stato confermato dalla società ai dipendenti tramite una mail pubblicata da 9to5Mac, visibile in calce all’articolo, dove si legge che «Con effetto immediato, Apple TV (3a generazione), MD/199LL/A, ha raggiunto la fine del proprio ciclo di vita ed ora è fuori produzione», sottolineando che saranno completati gli ordini in corso. Per gli ordini futuri Apple consiglia ai partner di puntare unicamente sui nuovi modelli con tvOS.
L’abbandono non sconvolge in quanto è stato graduale. Già dal mese scorso risultava più difficile rintracciare il vecchio modello nel negozio online, mentre nei punti vendita fisici era già stato tolto dagli scaffali. L’addio imminente era già stato anticipato nello stesso periodo con un tweet dall’account di supporto, nel quale in risposta a un utente Apple confermava la rimozione del supporto a HomeKit su Apple TV 3.