La piattaforma di tv in streaming Apple TV+ ha ottenuto il suo primo premio ai Critic Choice Award grazie a Billy Crudup, miglior attore non protagonista in una serie drammatica, per la sua performance in The Morning Show.
È la prima volta che Apple ottiene un riconoscimento dalla critica. Ai Critic Choice Award Apple TV+ partecipava con una sola nomination e l’ha vista trasformarsi in una vittoria. Crudup, attore che ha rivestito i panni di Cory Ellison in The Morning Show, ha superato la concorrenza composta da artisti come Asante Blackk (This is US), Asia Kate Dillon (Billions), Peter Dinklage (Game of Thrones) e Tim Blake Nelson (Watchmen).
The Morning Show aveva già ricevuto tre nomination ai Golden Globe, ma non aveva ottenuto nessuna vittoria. Per Apple TV+ anche le tre nomination sono state un risultato “storico” perchè è stato il primo servizio di streaming ad essere nominato nel suo primo anno di attività, solo a pochi mesi dal lancio.
Se si escludono i riconoscimenti ottenuti agli Emmy da Carpool Karaoke, il premio di Crudup ai Critic Choice Award rappresenta il primo grande successo per Apple nel mondo dell’industria cinematografica.
Intanto, la seconda stagione della serie tv The Morning Show è già in fase di sviluppo e potrebbe debuttare già entro la fine dell’anno sulla piattaforma di tv in streaming di Cupertino.
Tutto sull’abbonamento ad Apple TV+ inclusi prezzi, abbonamento per la famiglia – si trova in questo articolo di Macitynet. Gli appassionati di cinema troveranno notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema di macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video,Netflix, Apple TV+ e Disney+.