Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Apple TV Plus cresce tra i colossi dello streaming USA

Apple TV Plus cresce tra i colossi dello streaming USA

Pubblicità

Secondo dati riferiti da JustWatch, motore di ricerche sullo streaming che spesso realizza analisi di mercato a livello internazionale in questo settore, Apple TV+ sta lentamente ma inesorabilmente guadagnando terreno, e ora il servizio Apple di TV streaming in abbonamento detiene il 7% di questo business negli Stati Uniti.

Il report riferisce che il mercato dello streaming negli USA vede una feroce rivalità per accaparrarsi il primo posto, una lotta tra Netflix e Amazon Prime Video che sono distanziate da un minuscolo 2%. La lotta è simile tra Disney+ e HBO Max, con il primo servizio che supera leggermente il secondo, ottenendo il terzo posto nell’ultimo trimestre.

Netflix sembra da qualche tempo in declino, e ha segnato un -2% nel market share del trimestre che include settembre; Disney+, invece, sembra guadagnare terreno nella guerra per la supremazia del settore streaming, recuperando +3% nel mercato. Similarmente a Disney+, anche Apple TV+ e HBO Max, hanno recuperato terreno, guadagnano +2% nell’ultimo periodo preso in esame.

Apple TV Plus ora detiene il 7% del mercato streaming USASecondo i dati di JustWatch, Netflix domina il mercato streaming con il 21% del market share; seguono: Amazon Prime Video con il 19%, Disney+ con il 15% a parimerito con HBO Max anche questo al 15%, Hulu con il 10%, Apple TV+ che ora è a quota 7%, Paramount+ 4% e tutti gli altri insieme con una quota complessiva di mercato del 9%.

Sia Disney+ che Netflix introdurranno a breve nuovi piani di abbonamento più economici sostenuti dalla pubblicità. Sembra che anche Apple stia lavorando a un nuovo tipo di abbonamento Apple TV+ sostenuto dagli annunci pubblicitari: ne parliamo qui.

Tutto sull’abbonamento ad Apple TV+ inclusi prezzi, abbonamento per la famiglia – si trova in questo articolo di Macitynet. Gli appassionati di cinema troveranno notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema di macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video,Netflix, Apple TV+ e Disney+.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità