Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Apple TV Plus, interrotta la produzione di Metropolis

Apple TV Plus, interrotta la produzione di Metropolis

Pubblicità

La produzione di “Metropolis” – adattamento del noto film muto del 1927 diretto da Fritz Lang, considerato il suo capolavoro – è stata interrotta in modo definitivo.

Apple era riuscita ad ottenere i diritti per affrontare quello che è ritenuto da molti un mostro sacro della cinematografia.

L’arduo compito di rendere omaggio al lavoro di Lang era stato affidato a Sam Esmail, creatore della serie TV “Mr. Robot“.

La produzione doveva partire a breve in Australia ma una serie di scioperi degli sceneggiatori sono stati devastanti al punto da convincere Apple a ritirarsi del tutto dal progetto.

Il sito Deadline riferisce che la troupe di “Metropolis” è stata informata che la produzione è stata definitivamente chiusa, indicando difficoltà economiche e gli scioperi degli sceneggiatori tra i motivi che avrebbero portato a questa decisione.

A inizio giugno l’Alliance of Motion Picture and Television Producer ha siglato un accordo che prevede “significativi miglioramenti” nei contratti con gli sceneggiatori, preoccupati per le retribuzioni e sfide dell’intelligenza artificiale. L’accordo prevede progressi sulle retribuzioni nella misura del 5% nel primo anno di contratto, del 4% nel secondo e del 3,5% nel terzo, sicurezza del lavoro, diritti d’autore nello streaming, diritti creativi, diversità e protezione dei lavoratori in relazione alle sfide dell’IA.

I ritardi che si accumulano nella produzione portano ad un aumento dei costi, per l’affitto di set, tenere fermi dispositivi e personale che si occupa di effetti speciali, ed evidentemente i costi sono saliti al punto da ritenere meglio non proseguire.

Apple TV Plus, interrotta la produzione di Metropolis
La locandina del 1926 di Metropolis. Immagine: Wikipedia

Sam Esmail, come accennato già noto per Mr. Robot, sta provando da anni a realizzare Metropolis.

Il primo Metropolis è un film muto e in bianco e nero, indicato tra le opere simbolo del cinema espressionista, universalmente riconosciuto come modello di riferimento di gran parte del cinema di fantascienza moderno, avendo ispirato titoli quali Blade Runner e Guerre stellari. Una versione restaurata è stata edita nel 2001 per il mercato home video e nel 2015 è stato realizzato o un cofanetto con due DVD e un libro con dettagli sul ritrovamento in Argentina di 25 minuti di pellicola ritenuti perduti.

Tutto sull’abbonamento ad Apple TV+ inclusi prezzi, abbonamento per la famiglia – si trova in questo articolo di Macitynet. Gli appassionati di cinema troveranno notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema di macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video,Netflix, Apple TV+ e Disney+.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità