Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Apple TV, per la prossima generazione niente supporto a video 4K?

Apple TV, per la prossima generazione niente supporto a video 4K?

Pubblicità

Secondo quanto riportato da BuzzFeed la prossima generazione di Apple TV non darà video in formato 4K. Citando “fonti informate sull’argomento”, il rapporto sostiene che a causa della mancanza di televisori che supportano i più recenti standard video, così come la mancanza di streaming di contenuti 4K, Apple non ha intenzione di implementare nella nuova versione del suo set top box questa caratteristica. ”

Mentre la tecnologia 4K sta prendendo piede solo nelle ultime stagioni, la sua implementazione sulla Apple TV non sembrerebbe essere di alcun beneficio per la strategia di Apple. La stessa Netflix offre attualmente un supporto molto limitato per i video 4K streaming in quanto incredibilmente costoso per i clienti, perché capace di utilizzare circa quattro volte la quantità di larghezza di banda rispetto ad esempio al tradizionale streaming in HD a 1080p.

Inoltre sarebbero poche le connessioni diffuse in grado di supportare la banda minima per ottenere un’esperienza 4K in streaming accettabile: secondo uno degli ultimi studi di Akamai, solo il 19 per cento delle connessioni USA alla propria rete sono a 15 Mbps o superiore necessaria per gestire lo streaming in 4K streaming. Il 4K è una grande cosa, ma è ancora nella sua infanzia” avrebbe dichiarato la fonte dell’indiscrezione.

La nuova Apple TV potrebbe essere presentata entro la metà di quest’anno, probabilmente al prossimo WWDC di giugno e dovrebbe essere caratterizzata da un profilo più sottile e un telecomando più ergonomico e funzionale; oltre a questo, la Mela potrebbe anche annunciare un servizio TV in abbonamento con supporto per almeno 25 canali.

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità