Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Apple TV mette nel mirino Chromecast: è il quarto set top box più diffuso in USA

Apple TV mette nel mirino Chromecast: è il quarto set top box più diffuso in USA

Pubblicità

Apple TV al 5% di adozione nelle famiglie USA che dispongono di una connessione Wi-Fi in casa. Nel mirino di Cupertino ci potrebbe essere Google Chromecast, primo competitor raggiungibile,, la differenza in termini percentuali è solo del 3% a favore dei dispositivi economici Chromecast di Big G. Più difficili da raggiungere invece, almeno per il momento, Amazon Fire TV e Roku, ben saldi, rispettivamente con il 12% e il 18% di adozione, al secondo e primo posto.

apple tv

I risultati comScore, riportati da 9to5mac, prendono anche atto del fatto che, nonostante la crescita dei servizi video on demand, è ancora la TV tradizionale a dominare il mercato, con l’84% del totale. Tra i servizi di streaming è Netflix il leader di mercato incontrastato, con una adozione del 40%, seguito da YouTube con il 27% e Amazon Video che acquisisce comunque 17 punti percentuali, mentre Hulu che scende al di sotto del 10%.

Con Apple TV che inizia a pensare di vendere pacchetti Apple TV premium, offrendo anche programmi live, è pienamente aperta la battaglia dei set top box smart. Attualmente, il rapporto comScore suggeriscono che Apple TV è la meno presente nelle case dei cittadini USA, con Roku al vertice, e Fire TV ad inseguire. Nel mirino Apple, distanziata solo di 3 punti percentuali, Chromecast, che offre comunque funzioni differenti dal set top box di Cupertino, mentre quest’ultimo è proposto a prezzi sensibilmente superiori.

Ad ogni modo, nonostante la TV tradizionale resti in una posizione di supremazia nell’uso quotidiano, è comunque in calo rispetto al passato e riflette un diverso modo di guardare contenuti video da parte dell’utenza. Ad oggi, ad esempio, l’utilizzo di smartphone per effettuare streaming di contenuti video è raddoppiato rispetto al 2013, mentre per i tablet la visione di video è aumentata di circa il 26%.

apple tv 4 1200

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità