“In difesa di Jacob” è una serie su Apple TV+. Le vite di una famiglia vengono irreparabilmente sconvolte quando il figlio viene accusato dell’omicidio di un suo compagno di classe. Chris Evanms, Michelle Dockery e Jeeden Martell sono i protagonisti dell’adattamento di un best seller di William Landay, scrittore statunitense di romanzi gialli.
La storia è diventata una serie su AppleTV+ ma era stata inizialmente pensata come film. A riferirlo è il produttore e showrunner (responsabile del programma) Mark Bomback.
A quanto pare la serie sta riscuotendo un notevole successo. Nei primi dieci giorni dalla disponibilità, stando a quanto riferiscono persone del settore dello spettacolo, il pubblico è cresciuto di cinque volte, ed è dietro solo a “The Morning Show”, al momento la serie di maggiore successo di sempre su Apple TV+
In una intervista sul sito Deadline, Bomback ha rivelato di come inizialmente si era pensato alla realizzazione di un film e parlato delle difficoltà di adattare la serie partendo dal romanzo e delle peculiarità del prodotto. “Credo che siamo riusciti ad apportare una sensibilità cinematografica”, riferisce lo sceneggiatore parlando delle particolari atmosfere “scandinave” della serie, nonostante la serie sia ambientata nel Massachusetts, con tratti malinconici e di umanità che ricordano serie dello stesso tipo.
I primi sei episodi di “In difesa di Jacob” sono già visibili su Apple TV+, da browser o con l’app Apple TV su iOS/iPadOS e macOS.
Tutte le informazioni su contenuti, compatibilità e notizie tecniche su Apple TV + le trovate in questa sezione di macitynet.it