Slow Horses e Bad Sisters guidano le nomination di Apple TV+ per i Craft and Design Awards 2022 della Royal Television Society del Regno Unito, complessivamente nove nomine per altrettanti premi in cui è in corsa la piattaforma streaming di Apple.
Gli RTS Craft and Design Awards di quest’anno sono stati sponsorizzati da Apple TV+, che ora è stato anche nominato per nove premi in otto categorie. Così ha commentato il presidente dei premi, Ade Rawcliffe:
Quest’anno è stato un altro anno straordinario per l’industria in cui abbiamo celebrato e commemorato molti momenti chiave insieme. Le nomination di RTS Craft & Design illuminano giustamente l’eccezionale talento, la gamma di voci e competenze che abbiamo nel settore della produzione di contenuti nel Regno Unito, e con l’introduzione della nuova categoria Production Management, per la quale abbiamo ricevuto fantastiche presentazioni, stiamo estendendo ulteriormente la portata e il riconoscimento che questi premi forniscono
Slow Horses e Bad Sisters sono in competizione nella categoria Music – Original Title. Slow Horses, realizzato da See Saw Films per Apple TV+, presenta un tema principale di Mick Jagger e del compositore musicale della serie Daniel Pemberton.
Bad Sisters, la produzione Merman e ABC Signature per Apple, gareggia con il suo tema principale di Tim Phillips e PJ Harvey. Queste serie TV sono state anche nominate per il premio nella categoria Music – Original Score. See Saw Films compete anche per due categorie per la sua produzione Apple TV+ di The Essex Serpent, sia per il premio in Design – Titles, oltre che per il premio Production Management.
La commedia Trying è nominata nelle categorie Sound – Entertainment & Non-Drama. Mentre Prehistoric Planet, di BBC Studios per Apple TV+, è nominato per Production Design – Entertainment & Non-Drama, oltre agli effetti. La cerimonia degli RTS Craft and Design Awards si svolgerà a Londra il 5 dicembre 2022. Ricordiamo, nel frattempo, che Slow Horses tornerà su Apple TV+ per una seconda stagione il 2 dicembre 2022.
Gli appassionati di cinema troveranno notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema di Macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video, Netflix, Apple TV+ e Disney+.
Su queste pagine trovate tutte le notizie di Macitynet su Apple Music e Apple TV +.