Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » La nuova Apple TV avrà una fotocamera per rilevare i movimenti?

La nuova Apple TV avrà una fotocamera per rilevare i movimenti?

Pubblicità

Nella nuova Apple TV Cupertino potrebbe includere per la prima volta una fotocamera: indizi in questo senso emergono da nuove ricerche di personale pubblicate da Apple, notate da AppleInsider. L’inclusione di una fotocamera in Apple TV permetterebbe a Cupertino di integrare un sistema di controllo basato sulla rilevazione dei movimenti, in modo simile a quanto è stato realizzato in passato da Microsoft con Kinect. Ricordiamo infatti che Apple ha acquistato PrimeSense, società israeliana responsabile delle tecnologie hardware e software impiegate nella prima versione di Kinect.

Gli annunci di nuove posizioni per ingegneri esperti in videocamere includono diversi ruoli, tra cui Camera Algorithms Developer, Camera Tuning Framework Engineer, Media System Performance Engineer e altri ancora. Nelle descrizioni delle mansioni in alcuni di questi annunci Apple elenca i dispositivi interessati: iPhone, iPad, iPod, Mac ma anche iTunes e Apple TV.

Nel caso di iTunes l’integrazione con le videocamere è sfruttata per la lettura ottica dei codici delle carte regalo. Invece nel caso di Apple TV il riferimento può puntare allo sviluppo in corso di una nuova Apple TV con videocamera, oppure essere semplicemente una inclusione nell’elenco completo dei dispositivi proposti da Apple per il testo destinato all’inserzione.

In ogni caso già da diversi mesi gli indizi che circolano in rete e non solo puntano a un rilascio imminente di una nuova versione di Apple TV, che non ha subito aggiornamenti sostanziali ben oltre i tempi tradizionali di refresh di Cupertino. Le voci che vedono invece Apple lavorare su una nuova Apple TV, o addirittura una nuova televisione completa della Mela, circolano da anni e si sono rafforzate fin dalla pubblicazione postuma della biografia autorizzata di Steve Jobs. L’ipotesi che Apple possa impiegare le tecnologie PrimeSense per sviluppare controlli remoti evoluti si è ulteriormente rafforzata con l’acquisizione della società avvenuta a novembre del 2013.

nuova apple tv

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità