Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Apple TV, gli sceneggiatori di Pachinko tra i vincitori degli Humanitas Prizes

Apple TV, gli sceneggiatori di Pachinko tra i vincitori degli Humanitas Prizes

Pubblicità

Gli sceneggiatori di “Pachinko – la moglie coreana” (su Apple TV+), “Black-ish” (ABC), “Encanto” e “Don’t Look Up” (scritto e diretto da Adam McKay) sono tra i vincitori della 46a edizione degli Humanitas Prizes, un premio per la scrittura di film e televisione destinati a promuovere la dignità umana e la libertà.

Il premio in questione è nato nel 1975 e si distingue da onori simili per gli sceneggiatori per il premio in denaro, una somma compresa tra i 10 e i 25.000 dollari.

I premi sono stati conferiti venerdì 9 settembre nell’ambito di una cerimonia che si è svolta allo Beverly Hilton in California.

Pachinko – per la quale Apple ha annunciato una seconda stagione – racconta le speranze e i sogni di una famiglia coreana immigrata mentre lascia la propria patria nel coraggioso tentativo di sopravvivere e prosperare. La storia inizia in Corea del Sud agli inizi del 1900, abbraccia quattro generazioni ed è raccontata attraverso gli occhi di Sonja, la straordinaria matriarca che riesce a trionfare contro ogni previsione.

“Pachinko” è scritta e prodotta da Soo Hugh (“The Terror”, “The Killing”), che oltre ad aver ideato la serie è anche showrunner. Kogonada e Justin Chon sono i produttori esecutivi e hanno diretto quattro episodi a testa. I produttori esecutivi sono Michael Ellenberg e Lindsey Springer per Media Res, lo studio dietro alla serie, Theresa Kang-Lowe per Blue Marble Pictures, Richard Middleton, David Kim e Sebastian Lee.

La serie di Apple è basata sul libro di Min Jin Lee che narra la storia di quattro generazioni di coreani che vivono in Giappone. Il olume è stato elencato tra i migliori libri del 2017 secondo i commentatori di Project Syndicate.

Pachinko, la serie tv che solo Apple poteva finanziare

Tutto sull’abbonamento ad Apple TV+ inclusi prezzi, abbonamento per la famiglia – si trova in questo articolo di Macitynet. Gli appassionati di cinema troveranno notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema di macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video,Netflix, Apple TV+ e Disney+.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità