Apple TV è già pronta per la diretta in streaming del keynote Apple del 25 marzo. Cupertino ha aggiornato l’app Apple Events disponibile per Apple TV di quarta e quinta generazione: con la versione 2.30 da poco disponibile è già visibile la nuova grafica e l’appuntamento per il prossimo evento.
Durante il keynote Apple del 25 marzo è attesa la presentazione dei nuovi servizi di Cupertino in abbonamento, in particolare la TV Apple in streaming con diversi contenuti originali tra film, serie TV, documentari e altro ancora prodotti direttamente da Apple. I lavori sui primi contenuti originali della Mela sono ancora in corso: alcuni verranno mostrati e anticipati durante l’evento ma, secondo alcuni osservatori, il servizio vero e proprio potrebbe andare in onda in autunno.
Ai contenuti di Apple si affiancheranno serie TV, film e materiali di altre società. Sempre da Apple è attesa anche la presentazione di un servizio alla Netflix per notizie, riviste e giornali digitali. Sempre da Apple sono attese anche novità hardware che potrebbero però arrivare tramite comunicati stampa, per concentrare tutta l’attenzione del keynote sui servizi. Tra i candidati più attesi la nuova custodia per AirPods con ricarica wireless, AirPower, aggiornamento iMac: i più ottimisti sperano in AirPods 2.
Con l’aggiornamento dell’app Apple Events arriva la nuova grafica, la stessa che Cupertino ha impiegato per gli inviti a giornalisti e media: il logo Apple è mostrato in nero solo nella parte alta, il tutto illuminato dalla luce di un faretto in stile cinematografico. Il tutto è perfettamente abbinato con le novità attese e con il titolo dell’evento It’s Show Time, letteralmente è ora dello spettacolo.
L’appuntamento da segnare a calendario per il keynote Apple del 25 marzo è per lunedì a partire dalle ore 18. L’evento sarà trasmesso in diretta video streaming non solo su Apple TV ma anche da una sezione apposita del sito web Apple, visibile quindi per chiunque da qualsiasi dispositivo.
Come avviene da anni Macitynet seguirà l’evento con la trascrizione in italiano in diretta per non perdere nulla di tutte le novità presentate, oltre ad articoli e approfondimenti sulla pagina principale del nostro sito web. La diretta di Macitynet inizierà lunedì 25 marzo alle 17,30 a partire da questa pagina dedicata.