Apple TV 2015, la versione di quest’anno che introduce App Store e una serie di novità che rivoluzionano l’approccio alla televisione, è già su mercato da qualche mese, ma la società starebbe già assemblando le prime unità della prossima Apple TV di quinta generazione.
E’ questa la voce lanciata dal solitamente poco affidabile Digitimes secondo il quale la produzione della nuova Apple TV di quinta generazione sarebbe già stata avviata questo mese ed aumenterà gradualmente di volume entro il primo trimestre del 2016.
Secondo la fonte il nuovo box TV, probabilmente sul mercato il prossimo anno, avrà una nuova CPU di quinta generazione che migliorerà notevolmente le prestazioni hardware del dispositivo e, cosa più interessante, aggiungerà una serie di nuove funzioni che lo renderanno più di un semplice “set-top box”.
La produzione sarebbe gestita da Quanta Computer – aggiungono – e secondo le stime saranno preparate circa 20 milioni di unità per soddisfare la domanda nei primi mesi di vendita. Che Apple stia già lavorando alla Apple TV di quinta generazione è certo, appare invece poco probabile che Cupertino abbia già in programma livelli elevati di produzione per i primi mesi del 2016. Considerando che il lancio del modello attuale è appena avvenuto, la definizione delle specifiche finali e soprattutto la produzione industriale è più probabile che avverranno solo dopo la seconda metà del 2016, questo almeno se Cupertino manterrà le tempistiche seguite finora.