Apple abbassa il prezzo della Apple TV. Questa un’altra delle novità introdotte dall’azienda di Cupertino negli ultimi minuti, durante il periodo di inattività dello store online. Se scoprire che Apple ha deciso di offrire un terzo iMac da 21 pollici più economico – dove sono economiche anche le prestazioni- non vi è bastato, sappiate che oltre a scontare di 30 euro due configurazioni di Mac mini la società ha deciso di ridurre di 10 euro il prezzo della Apple TV che ora può essere acquistata a 99 euro.
Il media extender della mela ora costa leggermente meno e porta sul televisore HD gli ultimi film, lo sport, la musica, le foto e tramite AirPlay permette di trasmettere in TV i contenuti dei dispositivi iOS, in wireless. A quanto pare l’arrivo di Siri su Apple TV, scovato all’interno del codice sorgente di iOS 7.1, è ancora lontano: a meno che Apple non decida di sfruttare il microfono di iPhone e iPad, per una feature simile serve un microfono integrato nella Apple TV che, attualmente, invece non c’è.
Addio (per ora) anche ai sogni infranti riguardo la bacchetta magica di Steve Jobs o all’evoluzione della Apple TV in un dongle come Chromecast, che attualmente ad un prezzo decisamente minore offre circa le stesse caratteristiche in un dispositivo decisamente molto più piccolo.