Il 1° novembre 2020 il servizio Apple TV+ celebra un anno di vita e a partire da questa data dovrebbe terminare il periodo di abbonamento gratuito offerto l’acquisto di un nuovo dispositivo Apple (iPhone, iPad, Apple TV, iPod touch o Mac).
Si vocifera che la prova gratuita potrebbe essere estesa fino a febbraio 2021 ma non c’è stato ancora un annuncio ufficiale.
Chi ha attivato l’aggiornamento gratuito a Apple TV+ fin dal primo giorno della sua disponibilità, dovrà decidere se continuare a usarlo (a pagamento) o interrompere l’abbonamento.
La maggior parte degli abbonamenti ai servizi Apple si rinnova automaticamente a meno che l’utenti li annulli. In caso di annullamento, è possibile continuare a usufruire dell’abbonamento fino alla data di fatturazione successiva.
Annullare gli abbonamenti su iPhone, iPad o iPod touch
Per visualizzare o annullare gli abbonamenti da iOS o iPadOS, ecco come procedere:
- Aprire Impostazioni.
- Toccare il proprio nome
- Toccare “Abbonamenti”. Se non vedete “Abbonamenti”, toccate “iTunes e App Store”, poi il proprio ID Apple, quindi l’opzione Visualizza ID Apple e infine accedere, scorrere verso il basso fino ad Abbonamenti e toccare Abbonamenti.
- Da qui è possibile visualizzrae l’abbonamento che è possibile gestire e annullare l’abbonamento desiderato.
Annullare l’abbonamento a Apple TV+ su Mac
È possiible visualizzare o annullare gli abbonamenti anche dal Mac:
- Aprite l’app App Store.
- Fate clic sul pulsante di accesso o sul proprio nome nella parte inferiore della barra laterale.
- Fate click su ” Visualizza informazioni” nella parte superiore della finestra (è possibile che ti venga richiesto di effettuare l’accesso)
- Sulla pagina che viene visualizzata, scorrere finché non si vede la sezione “Abbonamenti”, poi fate clic su “Gestisci” (a destra di gestione abbonamenti).
- Fate clic su Modifica accanto all’abbonamento desiderato e su “Annulla abbonamento”. Se non vedete l’opzione “Annulla abbonamento”, significa che l’abbonamento è già stato annullato e non sarà rinnovato.
Visualizzare o annullare gli abbonamenti su Apple Watch
- Su Apple Watch, aprite l’App Store.
- Scorrete fino all’opzione “Account” e toccatela.
- Toccate “Abbonamenti”
- Toccate l’abbonamento desiderato ed eventualmente “Annulla abbonamento”. Se non vedete l’opzione Annulla abbonamento, significa che l’abbonamento è già stato annullato e non sarà rinnovato
Visualizzare o annullare gli abbonamenti su Apple TV
Con la Apple TV è possibile modificare gli abbonamenti alle app per installate sui dispositivi con tvOS. Per gestire gli abbonamenti su Apple TV (3a generazione o modelli precedenti), biosogna un dispositivo iOS o iPadOS oppure un computer.
- Aprite Impostazioni.
- Selezionate Utenti e account, poi il proprio account.
- Selezionate Abbonamenti.
- Scegliete l’abbonamento che desiderate gestire, poi “Annulla abbonamento”. Se non vedete l’opzione “Annulla abbonamento”, significa che l’abbonamento è già stato annullato e non sarà rinnovato
Tutto sull’abbonamento ad Apple TV+ inclusi prezzi, abbonamento per la famiglia – si trova in questo articolo di Macitynet. Gli appassionati di cinema troveranno notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema di macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video, Netflix, Apple TV+ e Disney+.