Noleggiare Apple TV al posto del comune decoder via cavo: è quanto offrirà il canale televisivo francese Canal+ a tutti gli abbonati via cavo del paese, che avranno così una alternativa alla televisione tradizionale.
L’annuncio è del 15 Maggio ed è frutto della collaborazione tra Apple e il gruppo Canal+ di Vivendi, che permetteranno appunto di scegliere una Apple TV 4K come set-top box a partire da giovedì 17 Maggio al costo mensile di circa 6 euro al mese.
Non è stato dichiarato in che modo Canal+ permetterà ai propri abbonati di fruire dei contenuti tramite Apple TV 4K, anche se con molta probabilità si dovrà semplicemente scaricare l’app myCanal dall’App Store di tvOS.
Per Canal+ la nuova Apple TV 4K è la «Vetrina perfetta» per distribuire i propri contenuti premium, in particolare per cinema, sport e contenuti originali. «Siamo orgogliosi di offrire Apple TV 4K insieme alla nostra esclusiva selezione di programmi ai milioni di abbonati francesi» ha dichiarato il vice direttore generale di Canal+ Francia Frank Cadoret.
Dall’altra parte, il vicepresidente di Apple Music Oliver Schusser ha dichiarato che, a proposito di fruizione dei contenuti, gli utenti di Canal+ potranno beneficiare di «Un’esperienza ricca e user-friendly. Riteniamo che sarà naturale utilizzare Apple TV 4K come decoder: gli utenti potranno così godere di tutti i contenuti Canal preferiti e accedere ai servizi Apple, tra cui App Store e Apple Music».