MEO, società portoghese che fornisce servizi di telefonia e canali televisivi, ha siglato un accordo con che permette agli utenti della TV via cavo di accedere a canali e servizi vari con la Apple TV.
MEO ora offre l’Apple TV con set top box opzionale, una mossa che evidenzia come le soluzioni della Mela possa essere adattate in combinazione ai servizi di altri operatori (es. Amazon, Netflix e altre app), produttori hardware (es. Samsung, Sony) e provider come MEO.
L’app di MEO è ora pre-installata con le Apple TV acquistate online dall’operatore e nei sui negozi al dettaglio. Impostato il sistema, è possibile sfruttare l’app MEO per accedere a tutto ciò che normalmente offre la TV via cavo, inclusi canali TV, registrazioni e accesso a canali premium.
MEO riferisce che quello siglato con Apple è il terzo a livello mondiale. João Epifânio, responsabile dei rapporti con i consumatori, riferisce che l’azienda per la quale lavora è il primo operatore in Portogallo ad avere attivato questa relazione con Apple, e il primo al livello mondiale ad avere lanciato il progetto di integrazione con l’Apple TV.
MEO afferma che alla sua app hanno collaborato oltre 50 persone, investendo 20.000 ore per realizzare l’app, collaborando con i team di Apple di diverse aree geografiche, affermando la Mela ha scelto MEO per collaborare sui piani in programma.