Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Apple TV 4K perde la porta USB C, ma guadagna una Ethernet Gigabit

Apple TV 4K perde la porta USB C, ma guadagna una Ethernet Gigabit

Pubblicità

Se da un lato Apple TV 4K offrirà nuove funzionalità rispetto alla passata edizione, come il supporto HDR, 4K e Dolby Vision, dall’altro presenta ulteriori differenze rispetto alla Apple TV di quarta generazione: perde la porta USB C e guadagna una Ethernet Gigabit.

E così, mentre la quarta generazione di Apple TV aveva un trio di porte, HDMI, Ethernet 10/100 e USB-C, la nuova periferica non disporrà più di quest’ultimo ingresso. Non è chiaro come Apple possa rimediare a questa mancanza, dato che precedentemente la porta USB C consentiva una accesso diretto alla periferica da parte degli sviluppatori; probabilmente, per agevolare un uso a questo scopo del set top box, Apple si servirà dei profili di configurazione, un po’ come accade attualmente su iPhone e iPad.

Se è vero che Apple tende a mantenere le novità introdotte in passato anche sui dispositivi di nuova generazione, non è la prima volta che elimina connettori e ingressi da Apple TV. I connettori analogici hanno lasciato il se top box durante il passaggio dalla prima alla seconda generazione, mentre il connettore audio ottico è stato eliminato con la quarta generazione di Apple TV.

Apple TV 4K

La perdita dell’ingresso USB C. Questo non influirà certamente sulla potenza della macchina, che guadagna un potente processore processore A10X, lo stesso che si trova all’interno del nuovo iPad Pro.

L’Apple TV 4K debutterà sul mercato il prossimo 22 settembre, con pre ordini a partire dal 15 dello stesso mese. Il modello da 32 GB avrà un costo di 199 euro, mentre la versione da 64 GB costerà 219 euro. La versione precedente di Apple TV continuerà ad essere venduta, al prezzo di 159 euro, nella sola versione da 32 GB.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità