Apple TV di quarta generazione sta per arrivare sul mercato. Lo ha annunciato Tim Cook durante la conferenza WSJDLive dove ha fatto sapere che lunedì 26 ottobre saranno aperti i pre-ordini per il nuovo box TV le cui prime spedizioni partiranno nel fine settimana.
Quello che per Apple è soltanto “l’inizio” di una nuova tipologia di esperienza televisiva, monterà un processore A8 e sarà disponibile in due versioni da 32 e 64 GB di spazio su disco. Questo sarà necessario per installare giochi e applicazioni da App Store che, per la prima volta, sarà lanciato anche sul box TV della Mela, linfa vitale che modernizzerà la “solita televisione” con un qualcosa a cui i consumatori sono effettivamente già abituati ad usare.
La nuova Apple TV, lo ricordiamo, è accompagnata da un nuovo telecomando ed integra Siri (inizialmente in Italia non sarà attivo) che si rivela fondamentale per velocizzare la gran parte delle operazioni possibili. Per quanto riguarda i prezzi nel nostro paese, le due versioni costeranno rispettivamente 179 e 239 euro.