Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple, trattative dell’ultima ora con le case discografiche

Apple, trattative dell’ultima ora con le case discografiche

Pubblicità

Nonostante manchino appena tre giorni alla WWDC 2015, Apple è ancora in trattative con diverse case discografiche. Lo rivela Bloomberg, spiegando che molte delle etichette discografiche stanno insistendo per ottenere una percentuale di guadagno più alta rispetto a quella che dispongono con Spotify e altri servizi di streaming musicale concorrenti.

Entrambe le parti desiderano raggiungere un accordo prima dell’8 giugno, giorno in cui Apple terrà il Keynote annuale al Moscone West di San Francisco presumibilmente annunciando, tra le altre cose, il nuovo servizio musicale in streaming. Al momento, le case discografiche ricevono da Spotify il 55% dei 9,99 dollari di abbonamento mensile (5,49 dollari), mentre gli editori ricavano il 15% (1,49 dollari). Quello che sperano di ottenere con Apple è almeno il 60%, una percentuale che a quanto pare la società di Cupertino non vuole garantire.

Se le voci riguardo la strategia di Apple si riveleranno esatte, il servizio in streaming musicale della Mela sarà offerto in abbonamento ai clienti a 7,99 dollari al mese, contro i 9,99 dollari di Spotify. Per contrastare il diretto concorrente e aumentare i guadagni, la società avrebbe chiesto alle etichette musicali di disdire l’offerta freemium con Spotify in quanto Apple non ha intenzione di offrire una soluzione gratuita per il proprio servizio in streaming. Con molta probabilità Apple ha ancora intenzione di presentare il nuovo servizio musicale, anche se a questo punto non è chiaro quante case discografiche hanno raggiunto un accordo e saranno annunciate fin dal lancio.

case discografiche

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità