Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple trasloca da iTunes con nuovi indirizzi web per le app Mac e iOS

Apple trasloca da iTunes con nuovi indirizzi web per le app Mac e iOS

Pubblicità

Le anticipazioni sulla fine di iTunes dopo 18 anni di servizio circolavano già da aprile e sono state tutte confermate alla WWDC 2019 dove Apple ha annunciato che nel nuovo macOS Catalina le funzioni di iTunes saranno suddivise in tre app distinte: Musica, Podcast e TV.

Il gran numero di funzioni svolte nel tempo da iTunes richiede un lungo addio necessario per traslocare ogni cosa: ora Apple ha rimosso il nome iTunes anche dagli indirizzi web per le app Mac e IOS. Per anni il dominio e l’indirizzo di partenza sono stati itunes.apple.com, ora invece il nome iTunes è sparito per essere sostituito da app.apple.com.

In realtà la migrazione di Apple da iTunes è iniziata molto prima degli annunci della WWDC 2019: già in aprile era stata aggiornata la pagina web dei podcast per l’ascolto diretto via Internet senza passare da iTunes. Successivamente a maggio il nome iTunes è stato rimosso con la dicitura Ascolta su Apple Podcast. All’inizio di giugno Apple ha anche eliminato le sezioni social di iTunes.

macOS Catalina, come funziona la sincronizzazione di iPad e iPhone via USBApple ha già spiegato come verrà effettuato il pensionamento di iTunes sostituito in macOS Catalina da tre app per Musica, Podcast e TV. Invece le funzioni di sincronizzazione e backup di iPhone e iPad verranno svolte direttamente all’interno del Finder del Mac. Proseguirà invece, almeno per il momento, la vita di iTunes per Windows.

Abbiamo dedicato già numerosi articoli al futuro macOS 10.15 Catalina: potete visualizzarli tutti partendo dal tag dedicato al sistema operativo. Invece tutte le novità principali presentate alla WWDC 2019 sono riassunte in questo articolo di Macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità