Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple traccia il futuro, nel 2016 uno smartphone su 4 sarà sensibile alla pressione

Apple traccia il futuro, nel 2016 uno smartphone su 4 sarà sensibile alla pressione

Pubblicità

Ancora una volta Apple è la prima ad adottare tecnologie e soluzioni che poi vengono implementate anche dagli altri costruttori. È quanto rivela una ricerca di IHS secondo la quale nel 2016 uno smartphone su 4 sarà dotato di schermo sensibile alla pressione. Gi analisti precisano che il boom del 3D Touch parte proprio da Cupertino che per prima lo ha implementato in Apple Watch e successivamente in iPhone 6s e 6s Plus.

Anche se molto meno pubblicizzato e conosciuto dal grande pubblico anche Huawei Mate S è già disponibile in commercio con schermo sensibile al tocco, ma a questi dispositivi ne seguiranno moltissimi altri già nei primi mesi del 2016.

sensibile alla pressione 3d-touch-iphone-6s-press
Secondo alcune anticipazioni anche i prossimi top di gamma Samsung Galaxy S7 e Sony Xperia Z6 adotteranno questa soluzione, inclusi numerosi altri costruttori e modelli di smartphone. La diffusione di schermi sensibili alla pressione avverrà anche grazie alla tecnologia sviluppata da Synaptics, che ricalca in sostanza il 3D Touch della Mela, disponibile per l’uso in licenza per tutti i costruttori che ne faranno richiesta.

L’anticipo di Apple avrà importanti ripercussioni sull’intera industria: sempre nel report di IHS, riportato da phoneArena, si prevede che le spedizioni di moduli per il rilevamento della pressione sui display aumenteranno del 317% fino a 461 milioni di unità entro il prossimo anno.

sensibile alla presssione Macitynet 2015 - IMG_9844 iPhone 6s oro-rosa

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità