Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple è terza nella classifica Fortune 500

Apple è terza nella classifica Fortune 500

Pubblicità

Apple recupera una posizione nella classifica Fortune 500: lo scorso anno si era piazzata quarta, mentre adesso agguanta il podio con il terzo posto. Primeggia, invece, in due particolari categorie.

La multinazionale di Cupertino scavalca Berkshire Hathaway, ma rimane dietro a Walmart ed Exxon Mobil, anche se primeggia quando si parla di azienda più redditizia. Anche nel settore tecnologico Apple registra un primato, doppiando addirittura Google Alphabet, al secondo posto, e Microsoft, Dell e IBM a seguire.

Al di là degli importanti risultati nelle due categorie appena citate, la top ten generale di Fortune 500 premia le seguenti società:

apple park steve jobs 1

  • Walmart
  • Exxon Mobil
  • Apple
  • Berkshire Hathaway
  • Amazon.com
  • UnitedHealth Group
  • McKesson
  • CVS Caremark
  • AT & T
  • AmerisourceBergen

Fortune premia l’evoluzione del modello di business messo in campo da Apple negli anni. Il 2018, spiegano gli esperti dietro questa classifica nota in tutto il mondo, verrà ricordato come l’anno in cui Apple ha raggiunto per prima un valore di mercato di 1 mille miliardi di dollari, oltre all’anno in cui la crescita di iPhone ha iniziato a rallentare.

Apple torna terza nella classifica Fortune 500

La sfida di Apple, da questo momento in poi, è quella di riposizionarsi anche come fornitore di servizi. Non solo quelli già noti e disponibili da tempo, come iTunes, App Store, Apple Music, iCloud e così via, ma anche con una nuova gamma di offerte che includono Apple TV+ per film e serie TV, Apple News+ per notizie e riviste digitali in abbonamento, ma anche con Apple Channels, Apple Arcade e gli altri nuovi servizi annunciati nel keynote Apple di marzo.

Apple è presente da 37 anni nelle classifiche Fortune 500, e nel 2002 ha registrato la sua posizione più bassa, quando si trovava alla posizione 325. E’ entrata nella top 10 nel 2013, senza più abbandonarla. Curioso notare come Fortune rilevi che le prime 500 aziende in classifica rappresentino i due terzi del PIL degli Stati Uniti.

Le aziende sono classificate per fatturato totale per i loro rispettivi esercizi e, tra gli altri parametri, le classifiche prendono in considerazione profitti, bilancio, numero di dipendenti, utili per azione e rendimento totale per gli investitori.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità