Il nuovo monitor Apple Thunderbolt Display è ora disponibile su Apple Store online con spedizione a 3-5 giorni. Presentato a luglio insieme ai nuovi MacBook Air e Mac mini il nuovo Apple Thunderbolt Display era atteso per la fine di agosto ma la disponibilità effettiva per il nostro Paese è praticamente cominciata ora.
Oltre ad essere un monitor LED dalle eccellenti qualità di visualizzazione, con risoluzione da 2560x1440pixel e ampio angolo di visione, l’Apple Thunderbolt Display è di fatto una docking station tuttofare perfetta da abbinare ai Mac di ultima generazione dotati di porta Thunderbolt, in modo particolare ai MacBook Pro, MacBook Air e Mac mini. Basta collegare il portatile Apple con il cavo Thundebolt integrato nel monitor per ottenere immediatamente 3 porta USB 2.0, una porta FireWire 800, una Gigabit Ethernet e anche una porta Thunderbolt aggiuntiva per collegare altri monitor e periferiche esterne ad alte prestazioni.
Le funzioni sono completate dall’integrazione di un alimentatore per il computer portatile, da un valido sistema di altoparlanti 2.1 per l’ascolto della musica, dalla videocamera FaceTime HD. Apple Thunderbolt Display è ora disponibile su Apple Store online al prezzo di 1.007 euro (il prezzo è stato corretto verso l’alto per il passaggio dell’IVA al 21%) con spedizione a 3-5 giorni.