Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Apple termina il supporto agli account mac.com e me.com in Messaggi di OS X

Apple termina il supporto agli account mac.com e me.com in Messaggi di OS X

Pubblicità

Apple termina il supporto agli account mac.com e me.com in Messaggi per tutte le versioni di OS X: la fine del supporto vale anche per il protocollo AIM di messaggistica istantanea e per i software che lo utilizzano, tra cui anche l’apprezzato Adium. In un post pubblicato in aprile e aggiornato a giugno Apple aveva annunciato la fine del supporto agli account mac.com e me.com con AIM e iChat ma solo per OS X 10.7.1 e versioni precedenti. Così secondo questo post gli utenti che utilizzano OS X 10.7.2 o una versione più recente avrebbero potuto continuare a utilizzare i propri ID e account mac.com e me.com per le funzioni di iChat e AIM per l’invio di messaggi di testo, chat video e condivisione schermo.

La fine del supporto è entrata in funzione lunedì 30 giugno: nel post ufficiale Apple offre una serie di consigli e di istruzioni per gli utenti, consigliando il passaggio a versioni più recenti di OS X per chi usa il proprio Mac ancora con OS X Leopard 10.5, Snow Leopard 10.6, Lion 10.7.

In ogni caso al momento, visto che la cessazione del supporto degli account mac.com e me.com riguarda tutti gli utenti Mac, indipendentemente dalla versione di OS X installata, l’unica soluzione per continuare a usare iChat, Messaggi e i software basati sul protocollo AIM è quella di creare un nuovo account ID AIM a partire dal sito web AOL. Tutte le istruzioni per creare l’account e per associarlo a iChat sono disponibili in Italiano a partire da questa pagina del sito di supporto Apple.

Notiamo infine che non è possibile escludere che la cessazione completa del supporto agli account mac.com e me.com in Messaggi e AIM per tutte le versioni di OS X possa essere causata da un problema: in questo caso Apple potrebbe nei prossimi giorni risolvere la situazione reintroducendo il supporto per OS X 10.7.2 e successivi.

account mac.com e me.com

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

Dieci prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità