Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Apple cancella l’adattatore da Lightning a Dock 30 pin

Apple cancella l’adattatore da Lightning a Dock 30 pin

Pubblicità

L’epoca del connettore Dock 30 pin e dello sterminato parco di accessori compatibili è finta da tempo, ma ora la morte è ufficiale perché Apple ha eliminato dal proprio catalogo il connettore da Lightning a Dock 30 pin.

Naturalmente non occorre un comunicato da Cupertino per annunciarne la fine: semplicemente lo storico adattatore da Lightning a Dock 30 pin sembra sia stato rimosso dal catalogo di prodotti e accessori disponibili su Apple Store online, negli Stati Uniti così come nel nostro Paese.

Fine di un’era, Apple termina l’adattatore da Lightning a Dock 30 pin

L’importanza gradualmente svanita nel tempo non può essere sottovalutata, come lo dimostra la lunga permanenza dell’ adattatore da Lightning a Dock 30 pin nel listino di Cupertino. Fino al 2012 infatti il connettore Dock 30 pin era impiegato su iPod, iPhone e iPad e per tutti gli accessori e cavi compatibili. Nel 2012 Apple ha introdotto il nuovo, più pratico e compatto, Lightning che ha fatto la sua comparsa su iPad mini e iPhone 5.

Proprio dal 2012 Cupertino ha reso disponibile l’adattatore da Lightning a Dock 30 pin per permettere agli utenti di continuare a usare gli accessori già acquistati anche con gli iPhone e iPad delle nuove generazioni. Da sempre Apple cerca di supportare quanto più a lungo possibile dispositivi, accessori e software, così non sorprende che l’ormai storico adattatore sia rimasto a listino per ben 6 anni. Ora l’unico accessorio su Apple Store con connettore 30 pin rimane il cavo Apple da 30 pin a USB.

Chi dovesse avere ancora bisogno di un adattatore da Lightning a Dock 30 pin può comunque contare sulle scorte rimanenti presso i rivenditori: da questa pagina di Amazon l’adattatore Apple è ancora proposto in quantità limitate, ma in sua compagnia troviamo numerosi adattatori simili proposti da altri costruttori a prezzi molto più contenuti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità