Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple Tap to Pay inizia il rilascio negli Apple Store USA

Apple Tap to Pay inizia il rilascio negli Apple Store USA

Pubblicità

Apple ha presentato Tap to Pay all’inizio di febbraio quest’anno, indicando che sarebbe arrivato entro fine anno: in realtà la funzione per ricevere pagamenti con iPhone è già stata testata sul campo presso lo Store Apple nel centro visitatori di Apple Park a Cupertino: ora rilascio e adozione sono in corso per i negozi Apple Store degli Stati Uniti.

Come avevamo mostrato all’interno di Apple Store in Apple Park già a metà maggio i clienti potevano pagare avvicinando iPhone o direttamente la carta di credito – bancomat all’iPhone con Tap to Pay in funzione usato dall’addetto del negozio. Per ricevere pagamenti con iPhone prima della funzione Tap to Pay era ed è necessario utilizzare un hardware esterno aggiuntivo per la lettura delle schede.

Apple annuncia Tap to Pay, ora iPhone riceve pagamenti

Invece con Apple Tap to Pay, come mostrato nel breve video che riportiamo in questo articolo, non occorre un accessorio esterno perché tutto è gestito direttamente da iPhone, inclusa la lettura delle carte tramite NFC e la gestione del pagamento.

A rivelare che per la funzione Tap to Pay è iniziata la fase di rilascio è Mark Gurman con un post su Twitter, ma non è dato sapere quanto tempo occorrerà perché risulti disponibile in tutti gli Apple Store USA. Occorre però ricordare che Tap to Pay non è una funzione che rimarrà in esclusiva per Apple: la stessa multinazionale di Cupertino ha dichiarato che sarà disponibile negli USA entro fine anno per le società di qualsiasi dimensione che vorranno adottarlo.

Sempre negli USA la prima società ad aver annunciato il supporto per Apple Tap to Pay è stata Stripe, con il rilascio di un programma di beta chiusa per i suoi clienti. Per l’arrivo in Italia non esistono ostacoli tecnici, ma occorrono accordi con banche e istituti di credito.

Per una guida completa su come usare Apple Pay in Italia rimandiamo a questo approfondimento di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità