Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple si allontana da Dialog, taglia gli ordini di chip alimentazione iPhone

Apple si allontana da Dialog, taglia gli ordini di chip alimentazione iPhone

Pubblicità

Il giorno in cui Apple produrrà autonomamente i chip di alimentazione di iPhone è sempre più vicino. Secondo quanto recentemente annunciato da Dialog Semiconductor agli investitori, Apple ha ridotto gli ordini di chip del 30%, perciò per quest’anno la crescita dei ricavi aziendale sarà inferiore alle aspettative.

Quello appena messo in atto dall’azienda di Cupertino è un lento addio che era già stato in realtà preannunciato lo scorso aprile e confermato poi a dicembre, quando il CEO di Dialog definiva Apple «Pronta a costruirsi da sola i chip di alimentazione per iPhone».

Apple si allontana da Dialog, taglia gli ordini di chip alimentazione iPhone

Il 30% di ordini in meno è un inizio abbastanza consistente e che peserà sulle casse di Dialog visto che attualmente Apple rappresenta circa il 75% delle entrate aziendali «Mi aspetto una riduzione simile l’anno prossimo, ma a parte questo non so molto altro» ha dichiarato l’amministratore delegato Jalal Bagherli «Stiamo già trovando accordi con molti altri clienti per cercare di compensare le entrate che abbiamo perso e che perderemo da Apple».

Ad ogni modo sembra che Apple passerà gradualmente alla produzione autonoma dei chip di alimentazione di iPhone anziché tutto in una volta. Da parte sua Dialog assicura di mantenere l’alto livello di qualità e di volumi nella produzione dei chip fino ad oggi garantito ad Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Amazon fa il "tre per due" su iPhone 13,  lo sconto è del 33%!

iPhone 13 è l’affare di oggi, lo pagate il 35% in meno di iPhone 14

Incredibile super su Amazon per iPhone 13 da 128 GB. Lo pagate il 35% in meno del più economico iPhone oggi in produzione. Lo pagate solo 499 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità