Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Apple riduce le paghe dei manager e taglia di 1,5 milioni lo stipendio di Tim Cook

Apple riduce le paghe dei manager e taglia di 1,5 milioni lo stipendio di Tim Cook

Pubblicità

Apple riduce di 1,5 milioni di dollari lo stipendio di Tim Cook: Cupertino ha rivisto verso il basso anche i compensi degli altri dirigenti top della multinazionale. La riduzione dei compensi era prevedibile: nel 2016 Apple ha registrato vendite nette per 215,6 miliardi di dollari e un profitto di 60 miliardi di dollari, numeri impressionanti ma che risultano leggermente inferiori rispetto agli obiettivi prefissati dalla società. Complessivamente le vendite sono risultate inferiori del 7,7% mentre i profitti sono diminuiti del 15,7%.

Cupertino
Oltre allo stipendio fisso la paga dei massimi dirigenti della Mela consiste soprattutto di premi e compensi che variano in base ai risultati raggiunti. La riduzione di questa parte variabile emerge dai documenti depositati da Apple presso la Securities and Exchange Commission, l’equivalente della nostra Consob, riportati da AppleInsider. Invece dei premi e compensi pieni assicurati al raggiungimento dei risultati, lo stipendio di Tim Cook e degli altri top dirigenti di Apple corrisponde per il 2016 all’89,5% dell’obiettivo fissato, risultando così in diminuzioni sensibili dei compensi complessivi.

La commissione di Apple che valuta le prestazioni dei dirigenti e determina i compensi avrebbe potuto ridurre ulteriormente le paghe, scelta che però non è stata giudicata opportuna. Ciò nonostante Apple dichiara che i pagamenti per il 2016 per il suo team di management risultano “significativamente inferiori” rispetto al 2015, come risultato del “forte allineamento” tra risultati e compensi previsto dai contratti dei manager. In totale lo stipendio di Tim Cook è stato di 8,7 milioni di dollari, circa 1,5 milioni di dollari meno rispetto al 2015. Rimane invariata la paga base di 1 milione di dollari per i dirigenti top, tra questi sono citati Luca Maestri, Angela Ahrendts, Eddy Cue, Dan Riccio e Bruce Sewell, mentre diminuiscono i compensi totali assegnati a ciascuno di loro.

Cupertino

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità