App Store ha fatto il record tutti i tempi a novembre. È stato Phil Schiller, SVP marketing di Apple a farlo sapere con un tweet sul suo account ufficiale.
Schiller non ha fornito alcun numero, né in termini di vendite, né in termini di download, ma il boom appare credibile. Solitamente, la stagione natalizia è quella che porta più traffico su App Store in termini di download. Basta pensare che Apple nel gennaio scorso aveva raggiunto e superato 1.1 miliardi di dollari in vendite, che era, fino ad oggi, il tetto massimo dei ricavi App Store.
Va anche detto che man mano che passa il tempo, si aggiungono al mondo degli utenti Apple più dispositivi e più utenti che contribuiscono fare massa critica. Su questa base è probabile che il prossimo anno a gennaio Apple annuncerà un nuovo record. Già oggi è possibile avere una idea piuttosto precisa grazie ai dati provenienti da App Annie, che suggeriscono entrate globali per oltre 50 miliardi di dollari, e con un tetto di oltre 101 miliardi previsti entro il 2020.
Apple punta molto si App Store per creare un circolo virtuoso tra applicazioni e hardware e non manca mai di sottolineare le migliori applicazioni in vendita. Giusto oggi Cupertino ha proclamato “Il meglio del 2016”, una lista di programmi di utilità e di giochi che son