Apple ha aggiunto cinque nuove nazioni al portale Maps Connect, lo strumento web gratuito che consente ai titolari di attività commerciali di aggiungere o integrare informazioni per il servizio di mapping della Mela. Le nuove nazioni sono: Austria, Belgio, Danimarca, Paesi Bassi e Svezia.
Il portale, lo ricordiamo, è pensato per le piccole attività, permettendo ai proprietari di queste di aggiungere informazioni o modificare quelle esistenti. Le nazioni supportate ora, sono: Stati Uniti, Canada, Australia, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Messico, Pesi Bassi, Nuova Zelanda, Singapore, Svezia, Svizzera e Regno Unito.
Il login si effettua usando Apple ID e password, specificando la propria attività dopo aver sottoscritto un contratto. Le informazioni indicate dall’utente (nome attività, categoria di appartenenza, telefono, sito web e altro) sono integrate nel servizio circa dopo una settimana, anche se alcuni dettagli potrebbero richiedere più tempo a causa delle procedure di controllo. Nel procedimento di verifica bisogna specificare un numero di telefono e rispondere con il codice PIN comunicato a quest’ultimo. È possibile velocizzare la procedura di verifica specificando l’indirizzo email legato a un dominio di secondo livello associato all’attività (es. [email protected]).