Con centinaia di migliaia di rifugiati in tutto il mondo e l’urgente bisogno di assistenza umanitaria, in particolar modo in Medio Oriente e in Europa, gli Imagine Dragons e SAP hanno unito le forze per lanciare One4 Project a supporto delle iniziative di aiuto per i rifugiati. L’idea è incoraggiare gli utenti a scaricare la nuova canzone degli Imagine Dragons “I Was Me,” disponibile esclusivamente su iTunes.
Apple, KIDinaKORNER/Interscope e gli Imagine Dragons doneranno i proventi all’UN Refugee Agency (l’agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati – UNHCR). SAP, da parte sua, devolverà 10 centesimi per ognuno dei primi 5 milioni di download da iTunes.
Gli Imagine Dragons, rappresentati dall’etichetta KIDinaKORNER/Interscope, presenteranno in anteprima assoluta la hit “I Was Me” stanotte in occasione del concerto che si svolgerà alla SAP Arena di Mannheim in Germania. SAP Arena è tra le prime tappe del tour europeo “Smoke + Mirrors” della band statunitense.
“La crisi dei rifugiati è un tema estremamente urgente e purtroppo coinvolge moltissime persone ogni giorno. Come band volevamo contribuire e abbiamo deciso di collaborare con SAP e Apple per tentare qualcosa di nuovo e fare la differenza”, ha commentato Dan Reynolds, cantante e leader degli Imagine Dragons. “‘I Was Me’ parla del tentativo di riprendere in mano la propria vita ed è esattamente quello che milioni di persone stanno cercando di fare in questo momento. Che sia con il download di questa canzone o con altre iniziative, ci auguriamo che la gravità della situazione sensibilizzi tutti e si possa trovare una via per assistere le famiglie che si trovano in uno stato di estremo bisogno”.
“Quando uno dei nostri collaboratori ha pensato a come SAP potesse essere utile per questa importante causa non ci siamo tirati indietro e abbiamo offerto tutto il supporto possibile”, ha commentato Robert Enslin, membro dell’Executive Board di SAP. “One4 Project riflette chiaramente quanto SAP, gli Imagine Dragons e iTunes credano e investano nella responsabilità sociale, con la speranza che questa iniziativa sia supportata da un numero sempre crescente di persone”.
I fondi raccolti con One4 Project saranno devoluti all’UN Refugee Agency per sostenere progetti di aiuti e assistenza per i sempre più numerosi rifugiati, obbligati a lasciare la propria casa a causa di conflitti e violenza, e che rischiano la propria vita nell’attraversamento del Mar Mediterraneo in condizioni estreme. Con l’avvicinarsi dell’inverno, i pericoli e le avversità che i rifugiati devono sostenere saranno purtroppo destinati ad aumentare.
Proud to support refugee and migrant relief efforts with @imaginedragons "I Was Me" http://t.co/f2saT7DLeC. Great music, great cause. #one4
— Lisa P. Jackson (@lisapjackson) October 12, 2015