Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Apple superata da Disney e Tesla per intimità del marchio

Apple superata da Disney e Tesla per intimità del marchio

Pubblicità

Nella classifica della intimità del marchio stilata da MBLM, che rileva il legame tra utenti e marchi, Apple si posiziona al terzo posto, alle spalle del primo in classifica Disney e anche di Tesla che si piazza in seconda posizione. Il marchio Apple rimane naturalmente uno dei più forti al mondo, non solo in termini di stima del valore, ma anche per il profondo legame che si instaura con gli utenti.

Disney è il primo marchio per intimità con gli utenti con un punteggio di 68,1, seguito a breve distanza da Tesla con 67,4 punti: Apple risulta un po’ più distanziata con 65,3 punti, vicinissimo al quarto posto di Sony con 65 punti. Occorre rilevare che nonostante la terza posizione il marchio Apple dimostra la sua forza con un punteggio molto più alto rispetto alla media delle società di tecnologia che è pari a 49,2 punti.Apple superata da Disney e Tesla per intimità del marchio

Lo studio annuale valuta l’attaccamento degli utenti ai marchi ed è stato realizzato analizzando oltre 600 marchi. Per l’edizione di quest’anno sono state impiegate per la prima volta tecnologie big data e anche di intelligenza artificiale che hanno permesso di analizzare oltre 1,4 miliardi di parole.

La società di analisi MBLM si spinge oltre individuando anche tre diverse fasi che identificano la «Profondità e il grado di intensità nel rapporto tra un consumatore e un marchio». Le tre fasi crescenti di intimità del marchio in questione sono condivisione, legame e fusione: secondo gli analisti il marchio Apple risulta forte in tutte e tre le fasi.Tutti i loghi Apple dedicati all’evento del 30 ottobre

In particolare Apple si è classificata molto in alto nella fase legame, cioè quando un consumatore si affeziona e si impegna a un marchio. Punteggio elevato per Apple anche nella fase condivisione che si verifica quando un marchio e i suoi consumatori imparano di più l’uno sull’altro, influenzandosi a vicenda.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Mercato e Finanza sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità