Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple supera Nvidia e Microsoft, torna la numero uno

Apple supera Nvidia e Microsoft, torna la numero uno

Pubblicità

Apple Intelligence (qui l’approfondimento) è tanto piaciuta ad azionisti e investitori che il titolo Apple vola in borsa come non faceva da anni: la galoppata di Cupertino è iniziata subito dopo la presentazione WWDC 2024 spingendo il valore complessivo del colosso di Cupertino fino a 3.250 miliardi di dollari, superando Nvidia e ora anche Microsoft.

Praticamente in un colpo solo Apple ha recuperato due posizioni nella ristrettissima classifica delle società che valgono di più al mondo, tornando in prima posizione dopo cinque mesi alle spalle di Microsoft. Da mesi Apple è percepita a torto o a ragione in ritardo sull’intelligenza artificiale, mentre in borsa ormai da oltre due anni volano quasi esclusivamente le società già attive in campo AI.

Per esempio, come segnala Reuters, solamente nei primi sei mesi di quest’anno il titolo Nvidia ha guadagnato il 144%, Alphabet quasi il 28% mentre le azioni Apple solo il 10% almeno finora. Nel momento in cui scriviamo una azione Apple è valutata 214,80 dollari circa: moltiplicando il numero delle azioni circolanti per la quotazione si ottiene la capitalizzazione di mercato, per Apple ora pari a 3.297 miliardi di dollari.

Apple supera Nvidia e Microsoft è ancora la numero uno
Apple quotazione e capitalizzazione di mercato Yahoo Finance.

In contemporanea una azione Microsoft ora vale 437,80 dollari circa, con una capitalizzazione di mercato di 3.252 miliardi di dollari che fa di Redmond la seconda società che vale di più al mondo. Al terzo posto Nvidia con quotazione di 124,70 dollari circa per azione e terza classificata con un valore di 3.087 miliardi di dollari.

Inizia la WWDC24, sviuppatori alla carica nel Campus Apple

Ricordiamo che la galoppata in ripresa delle azioni Apple è iniziata con l’ultima presentazione dei risultati trimestrali e l’annuncio del piano di riacquisto azioni da ben 110 miliardi di dollari, il più grande mai visto nella storia in USA. Per i prossimi mesi sono attesi altri sconvolgimenti provocati dall’incredibile accelerazione delle tecnologie di Intelligenza artificiale applicate ai campi più disparati.

Trovate tutti gli articoli sull‘intelligenza artificiale nella sezione dedicata di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità