A quanto pare lo Spaceship in costruzione non è abbastanza e soprattuto non sarà pronto subito: Apple ha infatti deciso di affittare un nuovo campus composto da sette edifici a Sunnyvale, in California, che dovrebbe poter ospitare circa 1.450 dipendenti.
Conosciuto come Sunnyvale Crossing, il complesso di uffici che intende occupare Apple misura circa 290.000 metri quadrati e si trova, per chi ci legge e si trova nei paraggi, nell’incrocio tra Central Expressway e North Wolfe Road. Secondo quanto si evince dai registri della città, attualmente Apple occupa uno degli edifici, ma ha intenzione di affittare anche i restanti sei: di recente sono anche state richieste le autorizzazioni da parte della Menlo Park-based Lane Partners per “trasformare gli edifici in uno state-of-the-art office center“, che devono però ancora essere approvate dalla Sunnyvale’s city planning commission.
Ricordiamo che, oltre allo Spaceship in costruzione su una superficie di 2,8 milioni di metri quadri che dovrebbe ospitare circa 14.200 dipendenti, Apple sta costruendo altri due edifici a Santa Clara, destinati ad un altro campus in grado di accogliere ulteriori 1.200 dipendenti.