Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple sul caso di San Bernardino: «Decida il Congresso»

Apple sul caso di San Bernardino: «Decida il Congresso»

Pubblicità

I tribunali non devono avere voce in capitolo, il caso di San Bernardino e il nostro futuro dev’essere deciso dal Congresso. Questo il sunto di quanto chiederà Apple al giudice federale entro venerdì 26 febbraio, termine ultimo per tirare le somme sulle vicende che vedono Apple obbligata a collaborare col governo nell’implementazione di sistema per dare accesso ad un iPhone bloccato e che era in possesso del terrorista protagonista della strage, tramite un aggiornamento software.

Apple tribunale

Il desiderio di spostare il contenzioso tra diritto alla privacy ed interessi relativi alla sicurezza nazionale al Congresso è legato alla maggiore influenza che Apple ha su quest’ultimo, per il quale avrebbe speso 5 milioni di dollari in operazioni di lobby – per lo più per questioni fiscali e diritti d’autore – solo lo scorso anno.

Dall’altra parte, il portavoce della Casa Bianca Josh Earnest insiste sul fatto che il magistrato ha già dimostrato di essere dalla loro parte, quindi a favore dell’applicazione della legge All Writs Act del 1789 secondo la quale le aziende sono obbligate a collaborare con le forze dell’ordine nelle indagini. «Lasciar gestire queste cose complicate al Congresso non è certo la strada più rapida per ottenere una risposta alla questione» ha infine commentato Earnest, evidenziando il suo disappunto sull’eventualità di tenere il tribunale fuori dai giochi.

Apple tribunale

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità