Oggi approda Apple su Tumblr proseguendo così l’espansione e la presenza nell’universo social della multinazionale di Cupertino. Nella nuova pagina Apple su Tumblr altamente personalizzata troviamo in primo piano i contenuti di iTunes, in particolare musica, film, spettacoli TV ma anche i libri digitali.
Gran parte del blog Apple su Tumblr è dedicato al messaggio di benvenuto “iTunes Hello Tumblr” che capeggia in alto al centro realizzato su uno sfondo astratto che richiama per colori e soprattutto per le forme geometriche la struttura a cristalli del ghiaccio e dei fiocchi di neve, quindi perfettamente in tema natalizio.
Più in basso la pagina mette in mostra artisti e cantanti con immagini fisse ma anche con GIF animate: lasciando fermo il puntatore per alcuni secondi sull’elemento desiderato gli utenti possono condividere al volo questo elemento inserendolo nel proprio feed Tumblr oppure segnalarlo come preferito, in alternativa condividerlo su Twitter e Facebook. Lo stesso vale per qualsiasi altro elemento della pagina Apple su Tumblr: lo sbarco della Mela su questa piattaforma social mette in risalto i migliori contenuti del 2014 per ogni categoria con musica, film, spettacoli ed ebook segnalati dalla redazione di iTunes Store.