Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Apple stuzzica l’appetito per il nuovo Mac Pro Apple Silicon

Apple stuzzica l’appetito per il nuovo Mac Pro Apple Silicon

Pubblicità

Mac Studio è un form factor completamente nuovo reso possibile dall’elevata efficienza energetica e anche dalla enorme potenza di calcolo CPU, GPU e neurale di Apple Silicon: sia con M1 Max che con M1 Ultra offre prestazioni che superano anche i Mac Pro Intel nelle configurazioni più potenti e costose: ciò nonostante i dirigenti Apple sul palco della presentazione Peek Performance dell’8 marzo hanno subito precisato che Mac Studio non è un sostituto di Mac Pro Intel e che novità al riguardo, quindi un nuovo Mac Pro Apple Silicon è in arrivo.

La precisazione arriva da John Ternus, vice presidente Hardware Engineering di Cupertino: durante l’ultimo keynote il dirigente ha dichiarato che la transizione dei Mac ai processori Apple Silicon è quasi completa perché ormai manca una sola macchina: Mac Pro.

mac pro apple silicon

Non solo, perché Ternus ha anche dichiarato che questa novità «È per un altro giorno». Purtroppo né Ternus né altri dirigenti Apple hanno fornito ulteriori indicazioni, quindi non è dato sapere quando arriverà il primo Mac Pro Apple Silicon.

Ma un indizio preciso arriva dalle precedenti dichiarazioni di Apple: durante la presentazione dei primissimi Mac Apple Silicon di fine 2020, Tim Cook ha specificato che la transizione ad Apple Silicon sarà completata entro due anni, quindi entro la fine del 2022.

Anche le anticipazioni di Mar Gurman puntano nella stessa direzione. Per quest’anno è previsto l’arrivo di diversi nuovi Mac Apple Silicon, alcuni anche indicati per maggio e giugno. È molto probabile che Apple svelerà il primo Mac Pro Apple Silicon durante la conferenza mondiale degli sviluppatori WWDC 2022 che si svolgerà a giugno.Apple offre tre nuove schede grafiche per Mac ProTutte le novità presentate durante l’evento Peek Performace sono riassunte in questo articolo di macitynet. Per ulteriori dettagli su Mac Studio è possibile consultare questo approfondimento. invece per saperne di più sul potente processore Apple M1 Ultra è possibile partire da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità