Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple studia un iPhone con airbag anticaduta e galleggiante

Apple studia un iPhone con airbag anticaduta e galleggiante

Pubblicità

I ricercatori Apple sono costantemente al lavoro per escogitare nuove soluzioni in grado di proteggere gli smartphone e i dispositivi portatili. Un nuovo brevetto registrato dalla Mela e pubblicato oggi illustra un sistema basato su una sorta di airbag anticaduta, uno integrato in ognuno dei quattro angoli del dispositivo.

Il meccanismo basato su guide ed espulsione a molla, viene attivato nel caso in cui i sensori integrati in iPhone rilevino movimenti di accelerazione e velocità con valori tipici a quelli della caduta libera.

anticaduta iphone brevetto apple 1200
Oltre a giroscopio e accelerometro, il brevetto indica il possibile impiego anche della fotocamera, di uno speaker e microfoni per rilevare posizione e caduta dello smarpthone. La soluzione descritta nel brevetto prevede un sistema riutilizzabile, in cui gli airbag, o meglio gli elementi che fuoriescono e che attutiscono il colpo, realizzati in gomma, plastica, schiuma o altro ancora, possono essere sostituiti nel tempo.

Lo stesso sistema, ma senza la necessità di una fuoriuscita dallo chassis, prevede la realizzazione con materiali galleggianti, questo per impedire che iPhone vada a fondo in acqua e liquidi, per limitare i danni e soprattutto renderne più agevole il recupero. Considerando la percentuale di brevetti che diventano prodotti reali e soprattutto la complessità e lo spazio richiesti da questa soluzione, risulta poco probabile che Apple decide di implementarlo. Risulterebbe molto più semplice e compatto uno chassis impermeabile e antiurto, anche se farebbe lievitare sensibilmente i costi di produzione.

anticaduta iphone brevetto 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max 1 TB a 930 € meno dell’M4

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di 930 € rispetto al modello M4
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità