Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple studia alimentatore più potente per misterioso prodotto

Apple studia alimentatore più potente per misterioso prodotto

Pubblicità

Apple sta preparando un misterioso prodotto portatile che ha bisogno di più energia di un iPad. Questo quel che apparentemente si potrebbe dedurre da alcune informazioni raccolte da sito americano AppleInsider.

Gli indizi deriverebbero, dice la pagina Internet, dalla raccolta sul mercato di componenti per la produzione di un alimentatore da 17 watt con l’obbiettivo di mettere nelle mani dei clienti l’accessorio entro 12 mesi. A suscitare interrogativi e sospetti è proprio la potenza dell’alimentatore. 17 watt sono pochi per un portatile tradizionale (un MacBook Air usa alimentatori da 45W) e molti per un iPad o, peggio, un iPhone. Attualmente il più potente degli alimentatori per i dispositivi portatili raggiunge 12W, ma fino a poco tempo fa le prestazioni erano ferme a 10W. Un alimentatore per iPhone è addirittura da 5W. AppleInsider sottolinea che le componenti richieste da Apple sarebbero esplicitamente riferite ad un dispositivo con connessione esterna. Escluso quindi che si possa trattare di qualche cosa che possa essere usato per la Apple TV (che ha un alimentatore interno, per giunta da 7W) o per una Airport Extreme (alimentatore interno e da 25W).

original

Le ipotesi più accreditato da AppleInsider puntano in direzione di una evoluzione degli attuali iPad, un prodotto touch e a basso consumo, ma con schermo più grande. Potrebbe trattarsi del rumoreggiato iPad da 13 pollici o, forse, di un portatile vero e proprio ma con sistema operativo iOS (altra voce in circolazione da tempo). Potremmo anche essere davanti allo sviluppo di  un nuovo modello di Apple TV con prestazioni più elevate delle attuali e funzioni diversificate, cosa che richiederebbe un alimentatore più potente.

Ovviamente resta sempre la possibilità che Apple stia semplicemente raccogliendo componenti che userà per esemplari di test che in una fase successiva, qualunque sia il prodotto di cui stiamo parlando, potrebbe non avere la stessa richiesta di potenza.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità