Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple strappa l’accordo con oltre 20.000 etichette indipendenti: Adele su Apple Music?

Apple strappa l’accordo con oltre 20.000 etichette indipendenti: Adele su Apple Music?

Pubblicità

Apple Music sarà lanciato in 100 paesi il 30 giugno e, solo nelle scorse ore, la società della Mela è riuscita a siglare un importante accordo in grado di portare oltre 20.000 etichette indipendenti con i propri artisti e brani nel servizio di musica in streaming ormai in dirittura d’arrivo. La svolta nelle trattative è riportata da Billboard celebre testata specializzata nel mondo della musica che vanta agganci profondi con gli operatori di questo settore.

Ricordiamo che negli scorsi giorni il dibattito su Apple Music si è concentrato sull’assenza di compensi per gli artisti per i 3 mesi di prova gratuiti del servizio offerti agli utenti, clausola criticata dalla popstar Taylor Swift a cui Apple ha risposto prontamente, cosa raramente vista in passato, facendo dietrofront. E sembra siano proprio i diritti pagati agli artisti da Apple anche per i 3 mesi di prova gratuita di Apple Music ad aver convinto ora anche le etichette indipendenti. Secondo Billboard la multinazionale di Cupertino avrebbe già ottenuto la firma di Beggars Group mentre Merlin, viste la nuova clausola di Apple, ha raccomandato la firma del contratto ai propri membri. In totale si stima che i nuovi accordi appena siglati possano portare in Apple Music oltre 20.000 etichette indipendenti e distributori.

Naturalmente in molti casi la scelta finale di entrare o meno in Apple Music spetta a ogni singolo gruppo o artista, specialmente per chi gode di popolarità e numeri di vendita sostenuti. Questo è il caso per esempio di Adele, la celebre cantante del Regno Unito, la cui produzione è gestita da XL Recordings che fa parte di Beggars Group: anche se il distributore si è già accordato con Apple, Adele potrebbe decidere altrimenti. Nel momento in cui scriviamo non è ancora chiaro il compenso che Apple verserà agli artisti durante il periodo di prova di 3 mesi: secondo alcuni i diritti corrisposti potrebbero essere solo una parte di quelli standard.
Apple Music prezzi abbonamento Italia

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità