Il rinnovo degli Apple Store diverrà più consistente a partire da luglio. Lo preannuncia MacOtakara, rivelando che Apple dovrebbe cambiare gran parte dell’interno dei propri negozi a partire dal prossimo mese, inizialmente negli Stati Uniti, allineandoli al look che è già possibile apprezzare nel nuovo Apple Store Upper East Side di New York.
Per chi ne avesse la possibilità, il negozio merita certamente una visita. Qualcosa si può comunque già intravedere dalle immagini, riportate in calce in questo articolo, che mostrano il risultato dell’intervento di Jony Ive e Angela Ahrendts nella specifica sezione relativa agli accessori. Gli scaffali di cuffie e custodie sono ancora più essenziali e minimalisti: anziché mostrare le varie confezioni, è ben visibile una sola cover per tipologia e colore, fuori dalla scatola, ben alloggiata su quella che essenzialmente è una maniglia utile a rivelare il cassetto contenente invece le varie copie dello stesso prodotto in scatola, pronte per la vendita.
L’anticipazione di un rinnovo-resyling degli Apple Store in arrivo in USA potrebbe significare una procedura dello stesso tipo in vista per i negozi Apple Store dislocati nei vari paesi del mondo, Italia inclusa. Rimangono però da vedere le tempistiche: in USA Apple sta procedendo da tempo con il rinnovo degli Apple Store più datati, così è possibile che per l’ammodernamento Cupertino segua una tabella di marcia stabilita in base alla realizzazione originaria.