Lo store di Torino avrà due piani. La conferma arriva da alcune immagini che ha scattato questo pomeriggio il nostro amico, lo sviluppatore iOS Alessandro Marino (qui il suo blog).
Nelle immagini si notano in particolare alcuni operai al lavoro su finestroni che danno, apparentemente, su un soppalco che dovrà essere illuminato proprio da queste aperture che danno si via Bertola, perpendicolare a via Roma su cui si affaccerà l’ingresso dello store. Un altra finestra simile alle precedenti si vede in un secondo scatto; questa si apre proprio sotto il porticato di via Roma.
Le due immagini confermano quanto scritto da Macitynet dallo scorso autunno, ovvero che il negozio di Torino centro (che si chiamerà via Roma, molto probabilmente, come si legge su una delle casse portate al negozio), sarà il secondo negozio italiano a due piani, dopo quello di Bologna. Tra le indiscrezioni che abbiamo raccolto, segnaliamo anche la voce su una scala in cristallo, simile a quella che abbiamo visto in altri negozi nel mondo (San Francisco o Pechino, ad esempio) per salire al piano superiore. Se queste informazioni fossero confermate, si confermerebbero il fatto che siamo di fronte ad uno store di punta; forse non un vero e proprio flagship store, ma molto probabilmente il più ambizioso progetto italiano di Apple in fatto di retail.
Ricordiamo che Apple Store Torino dovrebbe aprire le sue porte il 13 ottobre o, nel peggiore dei casi il 20 ottobre.