Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple svela il nuovo negozio di San Francisco: nasce una nuova generazione di store

Apple svela il nuovo negozio di San Francisco: nasce una nuova generazione di store

Pubblicità

Non solo un nuovo e spettacolare negozio, ma un negozio che inaugura un nuovo format, spazi ridisegnati e un profilo di arredo e di vivibilità del tutto differenti rispetto ai precendenti. È quel quel che ha svelato oggi  in Union Square a San Francisco, dove sono stati tolti, non a caso nel giorno del 15° anniversario della apertura del primo Apple Store, i veli a quello che si annuncia come uno dei più iconici spazi di vendita della Mela al mondo e che offre molte nuove caratteristiche e servizi che verranno introdotti in altri Apple Store nel mondo.

La collocazione già di per sè è prestigiosa. Le porte in vetro del negozio Apple Union Square si affacciano su Post Street e Union Square, il cuore di San Francisco. La posizione esclusiva dell’edificio congiunge la piazza più famosa di San Francisco a una “Plaza” interamente rinnovata a nord, dando vita a uno splendido luogo di incontro per la comunità. La Plaza ricca di arte offre posti a sedere, Wi-Fi pubblico, un giardino verticale alto più di 15 metri e numerose performance acustiche.

Internamente allo store, alimentato al 100% da energie rinnovabili, inclusa l’energia prodotta dai pannelli fotovoltaici integrati nel tetto dell’edificio, sono molte le novità. I clienti potranno frequentare  L’“Avenue”, ispirata agli allestimenti delle vetrine lungo i viali alberati, che variano a seconda della stagione. Le pareti della Avenue sono “vetrine” a tema interattive, dove i prodotti e i servizi Apple prendono vita, dalla musica alla creatività, dalle app alla fotografia a altro ancora. I nuovi “Creative Pros”, esperti Apple delle arti creative, mettono a disposizione consigli e competenze presso ogni allestimento. Nella Avenue i clienti troveranno inoltre prodotti “Only at Apple”, una raccolta di accessori di terze parti appositamente selezionati.

Il Genius Bar, uno dei luoghi distintivi dei negozi Apple, si è evoluto nel “Genius Grove”, che invita i clienti a ricevere assistenza lavorando fianco a fianco con i Genius sotto le piacevoli chiome degli alberi locali al centro dello Store.
screen-shot-2014-02-02-at-1-57-44-pm

Il “Forum” è  un luogo di incontro vivace e dinamico, posizionato attorno a un Video Wall a 6K. Qui avrà luogo “Today at Apple”, che metterà in contatto la comunità e gli artisti, i fotografi, i musicisti, i gamer, gli sviluppatori e gli imprenditori più talentuosi al mondo, per ispirare e istruire i nostri clienti su come portare a un nuovo livello le loro passioni. “Today at Apple” include programmi per ragazzi che si svolgeranno tutto l’anno, nuovi eventi mensili per gli insegnanti, sessioni per sviluppatori e aspiranti sviluppatori, Creative Sessions in collaborazione con esperti locali di arti creative, Game Night con gli editor dell’App Store e tanto altro. Il Forum e il Video Wall sono un luogo di scoperta e offrono eventi sulla creazione dei film da iTunes e premiere esclusive di nuova musica e video musicali da Apple Music.

Nel negozio di San Francisco c’è anche la “Plaza” uno spazio che si troverà solo negli store Apple più significativi, fra cui, appunto, Apple Union Square. Aperta al pubblico 24 ore su 24, offrirà posti a sedere e Wi-Fi pubblico, e permetterà di svolgere gli eventi “Today at Apple” all’aperto, con numerose performance acustiche nei weekend con artisti quali Travis Hayes e talenti internazionali del calibro di Escondido, che rilasceranno interviste esclusive sulle loro creazioni nel Forum. La Plaza dell’Apple Union Square è caratterizzata da una fontana realizzata dalla celebre scultrice di San Francisco Ruth Asawa, originariamente commissionata nel 1969, e una nuova opera, “Love”, dell’artista locale Laura Kimpton, commissionata da Hyatt Hotels.

Infine nel negozio c’è anche “Boardroom” uno spazio intimo dove il Team Business dello store offrirà consulenza pratica e training a imprenditori, sviluppatori e ai clienti di piccole e medie imprese.

Parallelamente alle numerose esperienze di apprendimento offerte nel Forum e nella Plaza, Apple si impegna inoltre a promuovere l’insegnamento delle arti creative in tutta San Francisco. Apple sta infatti collaborando con la Ruth Asawa School of the Arts per realizzare un laboratorio di arti visive con 45 workstation dotate dei più recenti prodotti Apple. 

Il primo negozio a San Francisco aprì nel 2004 in Stockton Street con circa 100 dipendenti. Dopo aver accolto oltre 20 milioni di clienti e assistito al lancio di iPhone, iPad, MacBook Air, Apple TV, Apple Watch e numerosi altri prodotti, il team che andrà ora nel negozio Apple Union Square conta più di 350 dipendenti. 

“Prendiamo un impegno profondo nei confronti delle città in cui operiamo e siamo consapevoli dell’importanza che l’architettura riveste all’interno della comunità,” ha affermato Jonathan Ive, Chief Design Officer di Apple. “Inizia tutto dalla facciata, che porta il concetto di trasparenza a un nuovo livello, e dove l’edificio fonde l’interno con l’esterno, abbattendo le barriere e rendendo lo spazio più egalitario e accessibile.”

“Esattamente in questo giorno di quindici anni fa Apple apriva i primi due Store e oggi siamo entusiasti di celebrare questa ricorrenza con l’apertura del negozio Apple Union Square a San Francisco,” ha dichiarato Angela Ahrendts, Senior Vice President Retail and Online Stores in Apple. “Non stiamo introducendo solo un’evoluzione nel design dei nostri negozi, ma ne stiamo ampliando la portata e il ruolo all’interno della comunità, dal momento che formiamo e intratteniamo i visitatori e siamo al servizio della nostra rete di imprenditori locali.” 

Il nuovo store aprirà le sue porte scorrevoli in vetro alte quasi 13 metri, caratteristiche del negozio, sabato 21 maggio alle 10:00.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità