Sono in dirittura d’arrivo il lavori per l’allestimento del tredicesimo punto vendita diretto di Apple in Italia e questa volta tocca alla riviera romagnola. Come vi avevamo anticipato diversi mesi fa Apple ha scelto ancora una volta un grande centro commerciale in una delle aree con maggiore afflusso di pubblico nel periodo dedicato agli acquisti tradizionalmente concentrato nella stagione invernale e, in questo caso, anche nella stagione calda visto la notevole concentrazione di turisti che affollano la costa adriatica con le vicine Cattolica, Riccione e su su fino a Milano Marittima.
Il centro commerciale “Le Befane” di Rimini è baricentrico rispetto alla più vasta area del litorale e, collocato a poche centinaia di metri dall’uscita Rimini Sud dell’A14 rappresenta un indubbio polo di attrazione.
Come potete constatare dal nostro precedente servizio Apple con il suo nuovo Store prende il posto di due strutture commerciali preesistenti che ora occupano uno spazio più ristretto e lasciano al marchio della mela una vetrina con dimensioni un pò più ridotte rispetto a collocazioni analoghe.
Lo spazio espositivo in questo modo si estende in profondità ed è circondanto dai classici grandi pannelli illustrati che prolungano la parte terminale del corridoio del centro commerciale oltre le grandi palme.
A 10 giorni circa dall’apertura le finiture dell’immenso open space sono completate e si sta procedendo a sistemare l’arredo già arrivato in loco mentre i pannelli con la ormai classica grafica Apple saranno verosimilmente collocati nelle ore più vicinie all’inaugurazione insieme ai prodotti in esposizione.
La decisione di aprire il 3 Agosto potrà provocare qualche inconveniente a chi viene da fuori: si tratta di uno dei giorni più caldi per il traffico autostradale che si concentra in quell’area quel giorno specialmente dalle 9 alle 13… ma basterà arrivare qualche ora prima e ripartire in serata per evitare il picco quest’anno con l’aiuto anche dell’allargamento definitivo a 3 corsie del tratto autostradale tra Rimini Nord e Rimini Sud.
In questa pagina trovate l’immagine del nuovo store in allestimento con l’ormai classica cortina nera che riporta l’indirizzo web del sito retail di Apple.
Per ulteriori informazioni sul nuovo Apple Store di Rimini, orario di apertura e informazioni ufficiali sull’inaugurazione vi rimandiamo alle nostre prossime news sull’argomento.
[photonav url=’https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2013/07/applestoreriminipano600.jpg’]