Macitynet, dopo avere dato in anteprima la notizia del quarto Apple Store Italiano, offre ai suoi lettori le immagini della location che si trova, come abbiamo già avuto modo di riferire, all’Oriocenter di Orio al Serio, uno dei più importanti centri commerciali Italiani (secondo alcune informazioni il più grande).
Il negozio si trova al secondo piano, in quelli che sono stati per qualche tempo (dalla scorsa estate) gli spazi di Melablù. Si tratta di tre vetrine di un negozio che ha più o meno la superficie di quello di Roma ma conta su due piani invece che su uno solo come il punto vendita di Roma Est. Non è facile dire al momento se tutti e due i livelli saranno occupati da spazi di vendita, se Apple opterà per trasformare il piano superiore in magazzino o se utilizzerà a questo scopo altri locali. Se tutti e due i piani fossero occupati da scaffali e prodotti Apple quelo di Orio al Serio potrebbe diventare il principale Apple Store italiano per superficie.
L’Apple Store Oriocenter avrà, come si vede, una posizione privilegiata; tutti coloro che saliranno le scale mobili si troveranno di fronte la vetrina del negozio. Nella stessa zona non ci sono altri retailers di prodotti di elettronica ma (quasi) solo grandi firme di moda. Al piano terra si trovano un negozio Darty e un Mediastore (con Apple Shop)
Al momento non sia in grado di stabilire una data precisa per l’inaugurazione del negozio, ma la sua apertura potrebbe avvenire verso la fine dell’estate a poca distanza dal’inagurazione del terzo Apple Store Italia che dovrebbe essere quello di Le Gru alla periferia di Torino.