Apple potrebbe avere in serbo novità sostanziali per il proprio negozio Apple Store online. L’indizio che sono in arrivo novità di rilievo parte da un messaggio pubblicato dalla stessa Apple sul sito educational statunitense dedicato alle scuole del 12 grado, siglato K12, visualizzabile a partire da questo link: per l’accesso è sufficiente inserire il codice postale ZIP di una località USA.
Nell’annuncio pubblicato da Cupertino gli utenti vengono avvisati che Apple sta per lanciare un nuovo negozio online che offrirà un nuovo sistema per la creazione delle proposte di acquisto, la visualizzazione dello stato degli ordini e una interfaccia utente drasticamente semplificata. Queste novità, precisa Apple, renderanno ancora più semplice effettuare acquisti di prodotti della Mela. Il messaggio è pubblicato solo nella sezione K12 del negozio educational USA di Apple, così le novità in arrivo descritte potrebbero valere solo questa sezione dello store online. Nella parte conclusiva dell’annuncio Apple precisa che la Apple ID e la passowrd associata potranno essere utilizzati anche nel nuovo negozio Apple Store, mentre ulteriori informazioni sulle funzioni, i vantaggi e la data di lancio del nuovo store saranno comunicati in seguito.
L’ipotesi di un rinnovo completo di Apple Store online non può essere esclusa a priori, in ogni caso va tenuto presente che fino a oggi Cupertino ha sempre preferito apportare novità e miglioramenti parziali al proprio negozio online piuttosto che introdurre un rinnovo completo. Nel momento in cui scriviamo nella sezione Apple Store Educational italiana non sono stati pubblicati messaggi relativi a futuri rinnovi in arrivo.