L’Apple Store online è chiuso. Lo stop alla vendita del negozio online è, apparentemente, un barlume di speranza verso un aggiornamento per gli iMac. Ad oggi infatti, soltanto i MacBook Air sono stati aggiornati a fine aprile con processore migliorato e ribasso dei prezzi di 100 euro per tutti i modelli.
Sebbene non ci sia alcuna conferma riguardo un aggiornamento dei computer desktop di Apple, a riguardo se ne era già parlato negli scorsi mesi, quando alcune voci supponevano la presentazione di iMac economici durante la WWDC: annuncio che però non è arrivato lasciando un po’ di amaro in bocca a tutti gli utenti che aspettavano una notizia del genere. Come per gli Air, Apple potrebbe quindi decidere di abbassare il prezzo degli iMac senza troppa enfasi, aggiornando la CPU con i nuovi chip di Intel di cui si era parlato negli scorsi mesi, per i quali di rilievo c’è solo un leggero innalzamento della frequenza di clock di 100 MHz. Come noto Intel quest’anno è in ritardo con la revisione delle sue CPU e ha solo modificato in maniera molto modesta, anche con supporto a dischi SSD più veloci, li processori dello scorso anno.
Escluso l’arrivo di nuovi prodotti, non è detto che si tratti semplicemente di ordinaria manutenzione: la conferma l’avrete tramite le nostre pagine non appena gli store virtuali torneranno online.